
BIOGRAFIA
Chi Sono
Ho scoperto che quelli come me si chiamano multipotenziali, persone che potreste metterle ovunque e, studiando, imparano a fare più o meno qualsiasi cosa.
Per questo sono stata barista, agente immobiliare, commessa, imprenditrice, maestra, impiegata in un autonoleggio e molto altro ancora. In questo momento, se ve lo state chiedendo, lavoro presso un ufficio pubblico e ho a che fare con degli interessanti musei.


Perchè scrivo?
Perché ogni volta che leggo un buon libro e lo finisco, nella mia testa faccio continuare la storia pur di non abbandonare i personaggi che mi sono entrati nel cuore.
Perché capita che guardandomi intorno, in situazioni di vita giornaliera o anche quando sono in viaggio, mi immagino le storie delle persone che ho di fronte anche se non le conosco minimamente.
Perché capita che alcuni personaggi compaiano magicamente nella mia testa e inizino a inventare da soli una storia, e non mi abbandonano finché la loro storia la metto nero su bianco.
Cosa mi piace fare?
Tra i miei vari interessi, 3 sono le cose che mi più mi piace fare:
VIAGGIARE. Fisicamente quando ne ho l'opportunità, mentalmente leggendo libri ogni volta che ho il bisogno di evadere.
SCRIVERE. Catapultandomi in un mondo che mi dà serenità, ma che mi permette anche ogni volta di studiare e scoprire, o approfondire, un sacco di argomenti diversi.
CUCINARE dolci e cene a tema da condividere con famiglia, amici e colleghi.
Da quanto scrivo?
Scrivo diari da quando ero adolescente e non ho quasi mai smesso (prima su carta e poi su file). Ho scoperto che mettere nero su bianco le proprie impressioni è un ottimo metodo per schiarirsi le idee quando sono un po' confuse. E poi è sempre bello rileggere i propri pensieri dopo un po' di anni: alcuni concetti rimangono solidi e invariati nel tempo, mentre alcune idee risultano con gli anni a volte esilaranti.